Memory Pet

SERVIZI
Aperto Visite: 191

Descrizione

L'azienda nasce con l’obiettivo di onorare la memoria dei nostri amici a quattro zampe e di rispettare il dolore di chi ha perso un vero e proprio membro della famiglia.

Memory Pet, a Siracusa conosce bene l’importanza di un intervento umano, responsabile, delicato, etico e comprensivo, nel momento in cui, bisogna dire addio al proprio miglior “Amico” nel rispetto del cammino che si è percorso insieme ogni giorno. E', pertanto in grado di offrirti un supporto professionale e specializzato.

Si occuperanno di tutto per te, dal recupero della salma presso ambulatorio veterinario o abitazione, alla cremazione, dalla sistemazione delle ceneri, all’espletamento di tutte le pratiche burocratiche del caso, dal supporto morale a quant’altro potrai richiederci al fine di rendere un ultimo omaggio al tuo caro “Animaletto”.

LA FILOSOFIA DI MEMORY PET

Gli amici Animaletti durante la loro vita non ci abbandonano mai, ci sembra giusto e doveroso non abbandonarli durante l’ultimo viaggio verso il ponte dell’arcobaleno.

LA CREMAZIONE

La cremazione oltre ad essere un gesto di grande civiltà, è l’unico modo per conservare un ricordo tangibile del nostro amico animale, rispettandone la dignitaà e testimoniarli l’amore che meritava, “Insieme per Sempre”.

CREMAZIONE SINGOLA O DI MEMORIA

La Cremazione Singola prevede che il vostro fedele amico venga accolto singolarmente, con la restituzione delle ceneri, che Memory Pet vi consegnerà in un’urna omaggio dedicata a lui, inoltre vi verrà rilasciato il certificato di cremazione con una videoregistrazione della cremazione su richiesta, potrai inoltre scegliere una targa commemorativa, un addobbo floreale, un’urna prestigiosa o un gioiello porta ceneri con il quale potrai portare il tuo amico per sempre con te.

CREMAZIONE COLLETTIVA O ETICA

La cremazione collettiva prevede che il vostro animaletto verrà accolto insieme ad atri animali domestici.
In questo caso le ceneri non potranno essere restituite, ma saranno dignitosamente disperse a cura di Memory Pet.

INIZIATIVE

Con la Memory Pet puoi sostenere associazioni animaliste, canili e gattili donando loro medicinali e accessori che erano appartenuti al tuo “animaletto” deceduto.
Non buttare via niente; ma dai la possibilità ad altri animali di avere tutto il supporto di cui necessitano per le loro cure.

Il tuo “amico a quattro zampe” continuerà a vivere in tutti gli animali che avrai aiutato.

Memory Pet si occuperà di consegnare questi preziosi aiuti, aiutando così gli altri nostri “amici a quattro zampe”.

COSA DICE LA LEGGE

E' bene sapere che secondo la normativa vigente quando un animale da compagnia muore, il proprietario ha l’obbligo di provvedere alla sistemazione definitiva delle sue spoglie.
L’abbandono, lo scarico o l’eliminazione non controllata sono puniti con una sanzione amministrativa che può raggiungere i 28.000€ D.LGS n° 36/2005, Art 4.

E' espressamente vietato che tali spoglie siano quindi seppellite in luoghi non idonei provocando l’inquinamento delle falde acquifere o gettarle nella spazzatura ed essere causa del diffondersi di malattie, il tutto punibile ora con una denuncia penale.
Il decesso deve, inoltre, essere comunicato all’ASL entro 15gg, allegando documentazione adeguata (es. certificato di morte del veterinario) e, in caso di cani, l’animale deve essere cancellato dai registri dell’anagrafe canina.

CONSIGLI PER TE

FAI UN BEL PIANTO

L’intenso dolore che segue la perdita di un amico a quattro zampe e? normale e naturale. Non permettere a nessuno di dire che e? sciocco, troppo sentimentale o folle piangere! Durante gli anni trascorsi con te, il tuo “Amico” e? diventato una parte significativa e costante della tua vita.

Bloccare il dolore non lo fa andare via.... Piangi, urla, parlane.
Fai quello che ti aiuta di piu?. Non cercare di evitare il dolore, invece, ricorda i bei tempi. Se hai altri animali e? consigliato fornire loro più attenzione e amore possibile per aiutarli in questo periodo.... Anche loro possono essere in lutto.
Nel frattempo, l’amore dei tuoi animali superstiti può essere meravigliosamente utile per lenire il tuo dolore.

SENSI DI COLPA E RABBIA

1 L’impatto psicologico e? tanto che, dopo la morte del nostro animaletto “Amico”, subentra nella persona una visione negativa della vita, fatta di sensi di colpa, dolore, rabbia e rimpianti.
2 Non sentirti in colpa: il senso di colpa si puo? verificare se ti senti responsabile della morte del tuo animale. E' inutile e spesso sbagliato incolparti per l’incidente o la malattia che è costata la vita del tuo “Amico”, e rende solo più difficile risolvere il lutto.
3 Concediti il tempo necessario per prendere atto che non sei responsabile della morte del tuo animale, la cui vita era fuori dal tuo controllo. Se credi in un’entità superiore, la preghiera potrà aiutarti a lenire il dolore della perdita e a superare i tuoi sensi di colpa.

Gallery

Mappa

Iscriviti alla Newsletter

e riceverai le ads nella tua email

* indicates required